• Facebook

©2019 di Italian Lifestyle

FOCUS & STRUMENTI

Italian lifestyle opera esclusivamente sul mercato cinese con una forte specializzazione in termini di analisi dei comportamenti, aspettative, desideri e paure del profilo del cittadino cinese che ha viaggiato o desidera viaggiare in Italia con una fascia di età compresa tra i 18 e 55 anni, cultura medio-alta, fortemente digitalizzato, alta propensione alla spesa e con una preferenza per il viaggio individuale o in piccoli gruppi. 

Innovazione tecnologica

L’innovazione tecnologica è il valore cardine di Italian Lifestyle.

La Cina è il Paese con il più alto numero di utenti web al mondo; si tratta di una vera e propria macroregione nel mondo del web, con regole e infrastrutture tecnologiche proprie. Basti pensare che Facebook, Google, Whatsapp, Instagram, Paypall e piattaforme di acquisto e prenotazione di servizi turistici come Booking, in Cina sono sostituiti da altre piattaforme, tutte presenti e coordinate da WeChat.

Attraverso la collaborazione con OmnitechIT, Italian lifestyle sviluppa architetture tecnologiche altamente innovative all’interno dell’ecosistema WeChat, attraverso codici di programmazione e l’integrazione delle API (Application Programming Interface) con provider terzi per arrivare alla vendita di prodotti e servizi turistici. L’obiettivo di Italian Lifestyle è armonizzare i sistemi tecnologici e i sistemi di payment provider, con soluzioni pionieristiche.

COMUNICAZIONE & VALORI

Operando all’interno di WeChat, in cui la potenzialità della diffusione virale delle informazioni è concreta, l’azienda, consapevole della responsabilità che la investe per la qualità formale e sostanziale delle informazioni proposte, si è strutturata con un partner accademico con cui indagare tali implicazioni e perfezionare i propri processi di marketing editoriale. Infatti, in collaborazione con il Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione interculturale dell’Università Roma Tre, Italian lifestyle porta avanti approfondimenti accademici con l’obiettivo di individuare, con un approccio scientifico, le migliori modalità editoriali con cui esporre, in lingua cinese, i contenuti dell’Italian Lifestyle attraverso un processo di localizzazione linguistica e culturale. Il team cross-culturale italiano e cinese si manifesta come un inestimabile valore aggiunto, durante il processo di ideazione e produzione del marketing editoriale, dei creative contents e, in generale, della localizzazione culturale delle informazioni, facendone la vera forza delle produzioni editoriali di Italian Lifestyle. 

I valori trasversali del nostro codice etico

Italian Lifestyle gode di un elevato profilo reputazionale perché opera, sia all’interno dell’azienda, sia verso partner, clienti e fornitori perseguendo 4 valori trasversali:

 

ONESTÀ, DISPONIBILITÀ,

CENTRALITÀ DELLA PERSONA E RADICAMENTO SUL TERRITORIO.