• Facebook

©2019 di Italian Lifestyle

L'ECOSISTEMA WeChat

Quando si ha a che fare con la Cina, non si può prescindere da WeChat, la piattaforma attraverso la quale l’utente cinese comunica, acquisisce e condivide informazioni, scambia denaro e compra servizi. 

 

WeChat ha una base utenti mensile di oltre 1 miliardo di persone.

 

Nata nel 2011 come un’app di messaggistica istantanea, oggi sarebbe riduttivo definirla tale.

WeChat integra, con le sue funzioni base, WhatsApp, Skype, Facebook, Instagram, Linkedin, Booking, Paypal,  Uber e molte altre piattaforme

I Mini-Program di WeChat sono delle sub-applicazioni che le aziende italiane possono scegliere di lanciare all'interno di WeChat. Ogni Mini-Program nasce come "estensione" di un account ufficiale WeChat con lo scopo di fornire servizi agli utenti.

 

Grazie ai Mini Program, le aziende possono vendere prodotti o servizi direttamente a oltre un miliardo di utenti WeChat utilizzando il WeChatPay.

LE NOSTRE UNICITÀ

L’innovazione tecnologica è il valore cardine di Italian Lifestyle.

OmnitechIT, Italian lifestyle sviluppa architetture tecnologiche altamente innovative all’interno dell’ecosistema WeChat, usando codici di programmazione e l’integrazione delle Application Programming Interface (API). ​

Operando all’interno di WeChat, in cui la potenzialità della diffusione virale delle informazioni è concreta, Italian Lifestyle collabora con Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione interculturale dell’Università Roma Tre, allo scopo di individuare, anche in ambito accademico e con un approccio scientifico, le migliori modalità editoriali con cui esporre in lingua cinese i contenuti. Il team cross-culturale italiano e cinese è il nostro inestimabile valore aggiunto, vero punto di forza durante il processo di ideazione e produzione del marketing editoriale, dei contenuti creativi e, in generale, della localizzazione culturale delle informazioni.

VENTO D'ITALIA

Vento d’Italia è l’unica piattaforma Wechat composta da un Account e da un Miniprogram,  completamente focalizzata su l'accoglienza del turista cinese e la promozione del sistema Italia in Cina. L’infrastruttura tecnologica d’avanguardia e l’efficacia comunicativa dei contenuti in lingua cinese, registrano un interesse esponenziale tra gli utenti cinesi e rendono la piattaforma Vento d’Italia l’interlocutore imprescindibile per chi guarda al turismo cinese come un’opportunità. I trend mostrano una nuova fase del turismo cinese: quella dei flussi individuali. Secondo l’Outbound Chinese Tourism and Consumption Trends redatto dal Nielsen nel 2017 , i turisti cinesi che scelgo la destinazione per la sua unicità e la bellezza sono il 57%. In Italia, infatti, sono in grande aumento i turisti cinesi che scelgono percorsi alternativi, per scoprire e godere le destinazioni italiane meno frequentate. Lo staff di Italian lifestyle ha le competenze e gli strumenti per mettere in rete domanda e offerta attraverso campagne di comunicazione specifiche per ciascun territorio.

PROMOZIONE

Alle destinazioni offriamo

Marketing e comunicazione ad hoc per i turisti cinesi all’interno di WeChat

Campagne di accoglienza per i turisti cinesi online e offline

Formazione della filiera turistica locale

Promozione digitale delle destinazione in Cina attraverso collaborazioni con tour operator cinesi, influencer, KOL e blogger.

Agli operatori della filiera turistica che rispettano specifici standard di qualità offriamo

Analisi di dettaglio del proprio prodotto al fine di renderlo adeguato alle esigenze del turista cinese

Marketing e comunicazione ad hoc per i turisti cinesi all’interno di WeChat 

Formazione dei propri operatori

Promozione digitale nell’ecosistema WeChat e su altre piattaforme

E-commerce nel mercato b2b e b2c cinese

Account ufficiale WeChat

La piattaforma Vento D'Italia